VIAREGGIO. Fattiva collaborazione ‘da donna a donna’ da parte del Soroptimist club Viareggio-Versilia che ha sostenuto con grande slancio il progetto di Piccole Stelle onlus che, aderendo all’Unicef e Oms ha proposto la realizzazione dei ‘nidi di coccole’: si tratta di punti di allattamento al seno e non solo, da ubicare sul nostro comprensorio. Il primo sarà inaugurato sabato 14 marzo alle ore 15 all’interno dell’Esselunga di Lido di Camaiore.

I nidi saranno attrezzati con fasciatoio, seggiolone, un elemento di riciclo per i pannoloni sporchi e uno scaldapappa. Avranno inoltre una comoda poltrona per accogliere la mamma nel momento dell’allattamento ed elementi di gioco destinati ai fratellini più piccoli in attesa della mamma.

Per garantire la riservatezza sono stati scelti discreti separatori personalizzati che il Soroptimist International d’Italia club Viareggio-Versilia ha interamente finanziato con ferma convinzione della presidente Francesca Pardini e delle socie.

“E’ un evento unico – commenta Ilaria Merusi, medico e socio di Piccole Stelle che di buon grado ha aperto la collaborazione col Soroptimist – è attraverso l’allattamento che mamma e neonato costruiscono il loro rapporto di intimità ed è l’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica anche sul grande lavoro della Banca della Latte umano donato”.

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allattamento soroptimist club viareggio-versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 12-03-2015


Maltempo, oltre 4.500 interventi dei tecnici Enel

Maltempo, l’assessore regionale alla cultura visita Sant’Anna di Stazzema